Offerte di lavoro scuola: a Caserta si cercano 2 docenti. Come fare domanda

dicembre 3rd, 2013 | by Domenico Russo
Offerte di lavoro scuola: a Caserta si cercano 2 docenti. Come fare domanda
Cronaca Scuola
1

CONSIDERATO che per l’avvio dell’anno scolastico 2013/14 si rende necessario procedere  all’individuazione presso questa Istituzione Scolastica di n° 2 docenti  con il quale stipulare un contratto  a tempo determinato con decorrenza dalla data di assunzione in servizio e cessazione al 31/08/2014 per la copertura di 1 cattedra di  n° 20 ore settimanali  di n° 5 ore ore di supplenza temporanea relativamente all’insegnamento della disciplina TECNOLOGIE APPLICATE AI MATERIALI E AI PROCESSI PRODUTTIVI TESSILI – ABBIGLIAMENTO – classe di concorso A070 – a. s. 2013/2014.

[hana-code-insert name=’300 per 250 Enzo’ /]

 

Articolo 1 (Indizione selezione)

E’ indetta una selezione, riservata al personale in possesso di:

  • Laurea in ingegneria delle tecnologie industriali (indirizzo meccanico) purché conseguita entro l’A.A. 1993/94.
  • Laurea in ingegneria industriale – sottosezione meccanica- purché conseguita entro l’A.A. 1993/94
  • Qualsiasi laurea (vecchio ordinamento, specialistica, magistrale) purché congiunta a diploma di perito industriale per l’industria tessile o per la maglieria o per le confezioni industriali.

per la stipula di un contratto a tempo determinato con decorrenza dalla data di assunzione in servizio e cessazione al 31/08/2014, per la copertura presso l’ISISS “O.CONTI” di AVERSA, di n° 20 ore settimanali  di cattedra più n° 5 ore supplenza temporanea relativamente all’insegnamento della disciplina TECNOLOGIE APPLICATE AI MATERIALI E AI PROCESSI PRODUTTIVI TESSILI – ABBIGLIAMENTO – classe di concorso A070 – a. s. 2013/2014.

 

Articolo 2  (Requisiti di ammissione e presentazione delle domande)

Gli interessati in possesso dei titoli culturali di cui all’art. 1 del presente bando possono presentare domanda di partecipazione alla selezione.

Requisiti per l’ammissione alla selezione:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti amministrativi iscritti nel Casellario giudiziale;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali e di non essere sospeso dal servizio prestato presso una Pubblica Amministrazione.
  • idoneità fisica all’impiego, tenuto conto anche delle forme di tutela contenute nell’art. 22 della L.104/1992, che l’amministrazione ha facoltà di accertare mediante visita sanitaria di controllo nei confronti di coloro che si collochino in posizione utile per il conferimento dei posti.
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 65 riferita alla data del 1° settembre 2013;

Tutti i candidati sono ammessi nella graduatoria con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. L’amministrazione può disporre, con provvedimento motivato, l’esclusione dei candidati non in possesso dei citati requisiti di ammissione, in qualsiasi momento della procedura.

Le domande di ammissione redatte su carta libera secondo lo schema allegato (allegato A al presente bando), sottoscritte dagli aspiranti, devono pervenire all’ufficio protocollo  della  segreteria amministrativa dell’Istituzione Scolastica ISISS “O.CONTI” – Via E DE NICOLA, 6 , 81031 AVERSA, Caserta, entro il giorno mercoledì  2013, brevi manu o spedite via posta elettronica certificata all’indirizzo ceis028003@pec.istruzione.it

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

a) curricolo professionale;

b) dichiarazione sostitutiva redatta secondo lo schema allegato al bando (Allegato B) ai sensi e per gli effetti dell’art.  46  del  D.P.R.  n.  445  del  28  dicembre  2000,  attestanti  titoli  di  servizio,  culturali,  scientifici  e professionali di cui ai successivi art. 4 e 5 da allegare anche in copia conforme autenticata dallo stesso candidato;

c) copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento;

L’Istituto effettua controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive presentate. Si rammenta che, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 28 dicembre 2000 , il rilascio di dichiarazioni mendaci o la costituzione di atti falsi e l’uso di essi nei casi previsti dalla predetta legge sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

 

Articolo 3 (Valutazione dei titoli)

Titoli culturali. Il titolo d’accesso al bando sarà così valutato:

a) Ai titoli di studio, ivi compresi i titoli conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti, richiesti per l’acceso all’insegnamento della disciplina relativa alla classe di concorso A070  e al posto per cui si procede alla valutazione, è attribuito il seguente punteggio:

punti 12: per ogni voto superiore a 76/100

punti   0,50: più ulteriori 4 punti se il titolo di studio è stato conseguito con la lode;

b) abilitazione per concorso ordinario, abilitazione riservata, abilitazione SSIS: il punteggio è attribuito come dalla TABELLA 2 ( tabella di valutazione dei titoli della terza fascia delle graduatorie del personale docente); il punteggio di abilitazione viene automaticamente rapportato a 100;

fino ad un massimo di punti 12

in aggiunta al punteggio al punto b:

per il diploma SSIS, (con esclusione del punteggio di servizio prestato durante la frequenza ai corsi): punti 30

abilitazione per concorso ordinario, abilitazione riservata: punti   6

 

c) abilitazioni conseguite in uno dei Paesi dell’Unione Europea: punti   8

 

d) per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento  per ogni abilitazione in aggiunta al titolo di accesso e per ogni titolo professionale conseguito in uno dei Paesi dell’Unione Europea: punti   3 e) Dottorato di ricerca al conseguimento del titolo (si valuta un solo titolo): punti 12

f) Diploma di specializzazione pluriennale (si valuta un solo titolo): punti   6

 

3.2 Titoli di servizio

Per lo specifico servizio di insegnamento riferito alla graduatoria per cui si procede alla valutazione prestato rispettivamente in:

Scuole di ogni ordine e grado statali o paritarie o istituzioni convittuali statali:

– per ogni anno: punti 12

– per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 2 (fino ad un massimo di punti 12 per ciascun anno scolastico);

 

Il medesimo servizio prestato in scuole non paritarie è valutato per metà.

 

Articolo 4 (Formazione, approvazione, validità delle graduatorie)

Valutati  i  titoli  verrà  redatta  la  graduatoria  generale  dei  docenti  secondo  l’ordine  dei  punti complessivamente riportati concorrenti nella valutazione dei titoli.

La graduatoria è approvata con provvedimento del Dirigente Scolastico ed è affissa all’albo dell’Istituto medesimo e pubblicata sul sito dell’istituzione Scolastica ISISS “O.CONTI ” : www.isisscontiaversa.gov.it

A tal fine è redatto apposito verbale. Dell’avviso di tale affissione è data ampia diffusione.

 

Articolo 5 (Individuazione degli aventi diritto e utilizzazione)

In base alla graduatoria redatta presso l’ ISISS “O.Conti” – Via  E.De Nicola 6  , 81031 Aversa, Caserta,  verrà individuato n° 2 docenti di TECNOLOGIE APPLICATE AI MATERIALI E AI PROCESSI PRODUTTIVI TESSILI- ABBIGLIAMENTO.

 

Articolo 6 (Reclami e Ricorsi)

Avverso le graduatorie redatte dal Dirigente Scolastico, nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato. I reclami saranno esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 5 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.

 

Articolo 7 (Trattamento dei dati personali)

Con riferimento alle disposizioni di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, concernente la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personal, l’ISISS “O.Conti” – Via E.De NIcola, 6 , 81031 Aversa- Caserta, quale titolare dei dati inerenti al presente concorso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande è finalizzato unicamente alla gestione dell’attività concorsuale e che lo stesso avverrà con utilizzo di procedure informatiche ed archiviazione cartacea dei relativi atti.

I candidati godono dei diritti di cui all’articolo 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati errati, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.

[hana-code-insert name=’Unita Link Enzo’ /]

 

Print Friendly

One Comment

  1. Floriana Corvasce says:

    Buona sera volevo inviarvi una messa a disposizione per la classe di concorso A070, i miei titoli di studio sono il diploma di operatore e tecnico della moda (ipsia Trani), Diploma di Accademia di belle arti (accademia di urbino), laurea triennale (università Urbino).
    Volevo sapere prima di mandarvi il cartaceo con il curriculum vitae e le aucertificazioni dei titoli se posso insegnare questa materia nella vostra IPSIA avendola già insegnata in un ‘altra IPSIA.

    Cordiali saluti
    Floriana Corvasce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *